Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Confapi Taranto lancia il Fondo Cultura e Turismo per sostenere progetti meritevoli (VIDEO)


Nasce il Fondo per la Cultura e il Turismo di Confapi Taranto: un’alleanza tra imprese, cultura e territorio. Un’iniziativa concreta che mette in rete imprese, operatori culturali e istituzioni per promuovere lo sviluppo del territorio ionico.

Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio

 

Il nuovo Fondo per la Cultura e il Turismo, promosso da Confapi Taranto, nasce con l’obiettivo di sostenere progettualità culturali e turistiche di pubblica utilità attraverso risorse private
messe a disposizione dalle aziende associate.
Il Fondo finanzia iniziative prodotte direttamente da Confapi o selezionate tramite bandi e affidamenti privilegiando realtà radicate nel territorio. Una visione sistemica in cui le imprese si connettono, la cultura si sviluppa, il turismo si rafforza e il territorio cresce.
L’iniziativa è stata presentata nel foyer del teatro Orfeo dal presidente di Confapi Taranto, Fabio Greco e dal direttore del Dipartimento cultura ed eventi di Confapi Taranto, Leandra Attanasio. Sono intervenuti anche Patrizia Conte, artista tarantina e vincitrice di The Voice Senior 2024, testimonial del Fondo e Maristella Massari, giornalista e scrittrice tarantina, membro della commissione che vaglierà i progetti. 
“Confapi Taranto crede fortemente nella connessione tra l’associazione di categoria e la città, essendone parte integrante. Cultura e turismo sono gli assi principali dello sviluppo” – dichiara Fabio Greco, presidente di Confapi Taranto.
“Con questo Fondo vogliamo rendere strutturale il rapporto tra imprese e cultura, superando la logica episodica della sovvenzione. Le aziende hanno oggi la responsabilità – e l’opportunità – di contribuire attivamente alla crescita del territorio, investendo in progettualità che generano impatto sociale, identità e attrattività. Siamo convinti che una comunità viva e attrattiva sia anche un volano per lo sviluppo economico” conclude.
“Credo profondamente nell’incontro tra imprenditori e operatori culturali: non solo per sostenere eventi, ma per generare opportunità reali” afferma Leandra Attanasio, direttore del Dipartimento Cultura ed Eventi di Confapi Taranto. “Il Fondo si propone come molto più di una semplice sponsorizzazione: è un vero e proprio investimento umano e territoriale. Gli operatori culturali sono chiamati a offrire contenuti, visioni e strumenti capaci di aprire nuove strade di business e collaborazione. Vogliamo che da questi rapporti nascano idee, progetti condivisi e nuove imprese, capaci di generare valore aggiunto. Il contributo economico è solo il primo passo di un percorso più ampio” – conclude Attanasio. Confapi Taranto invita imprese e operatori del settore culturale e turistico a partecipare attivamente al Fondo, per costruire insieme un nuovo modello di sviluppo basato sulla sinergia e sull’innovazione. Per adesso sono 27 le imprese che hanno aderito al Fondo ma lo stanno facendo molti altri associati. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Confapi Taranto.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

La tua casa è in procedura esecutiva?

sospendi la procedura con la legge sul sovraindebitamento

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.