La tua casa è in procedura esecutiva?

sospendi la procedura con la legge sul sovraindebitamento

 

Orienta Capital Partners si rafforza nel settore aerospaziale con l’acquisizione di Alfa Meccanica


Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.

 

L’acquisizione si inserisce in un più ampio percorso di aggregazione industriale promosso da Orienta Capital Partners, con l’obiettivo di rafforzare e integrare la filiera italiana del settore aerospaziale

Advertisement

Orienta Capital Partners, società specializzata in investimenti in Pmi dall’elevato potenziale di crescita e advisory company del comparto Real Economy di Faro Alternative Investments, comunica di aver finalizzato tramite la sua controllata Lma (Lavorazione Meccanica per Aeronautica) l’acquisizione del 99% del capitale sociale di Alfa Meccanica. Alfa Meccanica è un’azienda italiana leader nelle lavorazioni meccaniche di alta precisione per il settore aerospaziale, con un posizionamento consolidato nello sviluppo di strutture e componenti applicate all’aviazione civile e allo spazio. L’acquisizione da parte di Lma rappresenta un passaggio strategico di grande valore industriale: l’unione delle due realtà consente di completare la filiera delle lavorazioni meccaniche di alta precisione per il settore aerospaziale, attivando forti sinergie operative, tecnologiche e commerciali. L’integrazione delle due realtà, promossa da Orienta, rafforza il posizionamento competitivo del gruppo e apre a nuove opportunità di sviluppo nei mercati di riferimento, in Italia e all’estero.

L’acquisizione si inserisce in un più ampio percorso di aggregazione industriale promosso da Orienta Capital Partners, con l’obiettivo di rafforzare e integrare la filiera italiana del settore aerospaziale. Il progetto mira a riunire imprese complementari per tecnologie, capacità produttive e posizionamento di mercato, creando un polo d’eccellenza capace di competere a livello internazionale. Questa operazione permette al gruppo di offrire un portafoglio integrato di soluzioni per il cliente, grazie all’offerta a 360 gradi che spazia dalla progettazione alla produzione di componenti complessi, rafforzando quanto realizzato dalla precedente gestione e assicurando continuità di business. Con questa acquisizione, Orienta Capital Partners conferma l’approccio imprenditoriale e la capacità di supportare le aziende target nei momenti chiave del loro ciclo di vita, apportando una profonda esperienza industriale e finanziaria per accelerarne lo sviluppo.

Mario Gardini, partner di Orienta Capital Partners, commenta: «L’acquisizione di Alfa Meccanica rappresenta un importante passo nel nostro progetto di crescita e consolidamento della filiera nel settore aerospaziale. L’azienda rappresenta un’eccellenza italiana nella meccanica di precisione con un solido heritage e, insieme a LMA, beneficerà di un piano di crescita condiviso e strutturato, pensato per generare sinergie operative, tecnologiche e commerciali. Con questa operazione rafforziamo ulteriormente la nostra presenza in un settore strategico e in grande espansione in tutte le geografie, con l’obiettivo di creare un gruppo coeso e altamente competitivo, all’insegna dell’eccellenza e del Made in Italy».

Leonardo Salazzari, ceo di Lma, ha aggiunto: «L’ingresso di Alfa Meccanica rappresenta un passaggio naturale nel nostro percorso di crescita, che ci consente di beneficiare dell’esperienza di una realtà altamente apprezzata nel settore e delle competenze che ben si integrano alle nostre. Con il supporto di Orienta, continueremo a costruire un progetto duraturo, con l’obiettivo di ampliare il business e guardare con sempre più convinzione anche ai mercati internazionali».

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 

L’operazione è stata condotta da Orienta Capital Partners, con Mario Gardini in qualità di founding partner, Lorenzo Isolabella in qualità di partner e da un team composto da Gianluca Gatta, Giulio Polverelli, e Alvise Selvatico. Inoltre, hanno agito in qualità di advisor per l’operazione il team strategy interno di Lma formato da Lorenzo Gardini e Filippo De Nicola.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.