Assistenza e consulenza

per acquisto in asta

 

Tre milioni alle imprese editoriali siciliane, via libera dalla giunta al decreto – BlogSicilia


Sarà un decreto del Presidente della Regione Renato Schifani a sbloccare i contributi all’Editoria, una delle materie intorno alle quali, nei giorni scorsi, si era creato qualche attrito fra palazzo d’Orleans e l’assessorato di via Notarbartolo.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Di fatto è passata la linea del governatore Renato Schifani che si è assunto la responsabilità del decreto, approvato stamani dalla giunta regionale. Il presidente ha preso in mano il dossier dopo
avere constatato una diversità di vedute con l’assessore regionale all’Economia Alessandro Dagnino, la cui posizione aveva creato malumori. In più d’una occasione, il presidente Schifani ha richiamato tutti all’assunzione di responsabilità, irritato dal collo di bottiglia che rallenta la spesa. Una vicenda che BlogSicilia aveva raccontato, in esclusiva, qualche giorno fa riportando anche le parole dell’assessore.

Il via libera arriva dalla giunta

Il via libera arriva dalla giunta regionale di governo riunita oggi a Palazzo d’Orleans. Sarà, quindi il decreto a firma del presidente della Regione approvato oggi a regolamentare la concessione di agevolazioni finanziarie a fondo perduto in favore dell’editoria e delle emittenti radiotelevisive che operano in Sicilia. Si tratta di risorse per 3 milioni di euro da prelevare dal Fondo Sicilia destinate alle imprese dell’editoria, sia cartacea che digitale, alle emittenti radiotelevisive e alle agenzie di stampa che producano un notiziario regionale sulla Sicilia da almeno un anno, che abbiano almeno un collaboratore attivo sul territorio della regione e con sede legale o operativa nell’Isola.

La Regione in favore della stampa

“La Regione Siciliana – dice il presidente Schifani – interviene in favore di un settore, quello della stampa, fondamentale in una società democratica per il suo ruolo di garanzia di un vitale pluralismo di voci e della trasparenza delle informazioni a tutela dei cittadini. È un sostegno concreto per le imprese che operano in Sicilia che si trovano a fronteggiare le radicali trasformazioni del mercato e una crisi che si prolunga”.

Contributo gestito attraverso Irfis FinSicilia

Sarà Irfis Finsicilia a emanare, entro 30 giorni dalla pubblicazione del decreto, il bando con i termini e le modalità per presentare le domande e erogare le somme.

Il plafond finanziario è ripartito in una quota base di 2,2 milioni, suddivisa secondo criteri che tengono conto – tra l’altro – del numero di giornalisti assunti e dei dati di diffusione di copie o di visualizzazioni, e in una quota premiale di 800 mila euro assegnata sulla base di requisiti generici come il numero di giornalisti assunti a tempo determinato in Sicilia, del periodo di attività della testata, e specifici come il numero di lanci, per le agenzie di stampa, il tempo medio di permanenza sulle pagine per le testate on line o la presenza sui social media delle testate di informazione per la diffusione dei contenuti.

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.