Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Giro-E: Concluso Stakeholder Forum ANCI di Ostuni su giovani, mobilità sostenibile e bike economy


Intanto il Team ANCI conquista il podio nella prima tappa del Giro-E da Ostuni a Lecce.

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.

 

Si è svolto a Ostuni il primo Stakeholder Forum ANCI del percorso legato al Giro-E 2025, promosso da ANCI e ANCI Puglia, con il supporto del Fondo Nazionale Politiche Giovanili. Un’importante occasione di confronto per discutere il ruolo dei giovani, della mobilità sostenibile e della bike economy come leve strategiche per lo sviluppo locale, l’innovazione e la cittadinanza attiva.

Saluti istituzionali: la visione delle autonomie locali

Ad aprire i lavori è stato il Sindaco di Ostuni, Angelo Pomes, che ha sottolineato: “Ostuni, la Città Bianca, guarda a un futuro sostenibile puntando su giovani e mobilità dolce, elementi chiave per la rigenerazione urbana e sociale dei territori.”

A seguire, la Presidente di ANCI Puglia, Fiorenza Pascazio, ha evidenziato: “il percorso degli Stakeholder Forum ANCI legati al Giro d’Italia, sono occasioni preziose per riaffermare il ruolo strategico delle autonomie locali nella costruzione di comunità più sostenibili, inclusive e partecipate. ANCI Puglia è da tempo impegnata nel promuovere politiche che mettano al centro le nuove generazioni, riconoscendo nei giovani i protagonisti di un cambiamento necessario e urgente, soprattutto nei campi della mobilità dolce, dell’innovazione e della valorizzazione del territorio. La bike economy, così come i grandi eventi sportivi come il Giro-E, non rappresentano solo una vetrina, ma una concreta opportunità per investire nel futuro delle nostre città, rendendole più vivibili, più verdi, più giuste. Attraverso la nostra rete regionale ‘Pedalare per viaggiare’, continueremo a costruire percorsi condivisi con Comuni, istituzioni e mondo imprenditoriale, per dare forza e visione a un modello di sviluppo fondato sulla sostenibilità, sulla partecipazione e sulla valorizzazione delle eccellenze locali.”

Confronto tra esperti su mobilità, sport e territorio

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Durante l’evento, esperti e rappresentanti del mondo pubblico e privato hanno approfondito i temi legati a infrastrutture innovative, tecnologie intelligenti, bike sharing, ricerca applicata, sport come strumento di inclusione e turismo sostenibile.
Tra gli interventi:

  • Elio Sannicandro, Direttore Asset Regione Puglia
  • Tommaso Depalma, Presidente Comitato Regionale FCI Puglia
  • Mauro Starinieri, Responsabile COE Smart Mobility – Lutech Spa
  • Matteo Pertosa, CEO di Vaimoo
  • Anthony D’Amicis, Federazione Ciclistica Italiana – Comitato Puglia
  • Michele Bisceglia, Sindaco di Mattinata e Delegato ANCI Puglia allo Sport
  • Michele Lastilla, Direttore del Parco Naturale Regionale Dune Costiere

Lo Stakeholder Forum ha rappresentato un momento concreto di dialogo tra istituzioni, imprese, giovani e territori, confermando l’importanza di fare rete per costruire modelli innovativi di sviluppo sostenibile, fondati su partecipazione, innovazione e valorizzazione delle eccellenze locali.

Intanto il Team ANCI sul podio nella prima tappa del Giro-E

Contemporaneamente allo Stakeholder Forum, si è svolta anche la prima tappa del Giro-E, da Ostuni a Lecce, parte della e-bike experience che si sviluppa su 18 tappe fino al 1° giugno, per un totale di 1.098 km e quasi 20mila metri di dislivello positivo.

In gara anche il Team ANCI, capitanato dal campione Claudio Chiappucci, e composto da amministratori locali e giovani ambassador under 35 provenienti da tutta Italia. Il team, che rappresenta il legame tra sport, inclusione sociale e protagonismo giovanile nei territori, ha conquistato il podio per la Maglia Azzurra by Italia.it, nella classifica della prova cronometrata.

Questa iniziativa rientra nelle attività programmate e finanziate dal Fondo Nazionale per le Politiche Giovanili, destinate ai Comuni e alle Città metropolitane.

Il percorso continua domani, 14 maggio a Ginosa, con il secondo Stakeholder Forum, in occasione della tappa Ginosa–Matera del Giro-E.



Source link

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere