Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Anche Donna: all’Ance focus sulle professioni dell’edilizia al femminile


Un convegno tutto dedicato alle esperienze dell’imprenditoria femminile nel settore dell’edilizia e alle professioni connesse, sempre al femminile. Presso la sede Ance di Cremona, martedi 13 maggio il terzo appuntamento dell’iniziativa di Ance Lombardia e Regione “Anche Donna – Percorsi di crescita e inclusione”, alla presenza di numerosi relatori e davanti a una platea di imprenditrici, studenti e studentesse.

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.

 

Margherita Zanenga, consigliera di Ance Cremona, ha aperto i lavori, quindi l’introduzione della direttrice Maria Laura Secchi. Spazio poi agli interventi, a cominciare da Stefania Celsi di Poliedros Counsulting: “Sto seguendo il progetto Anche Donna da diversi mesi – afferma -.  Abbiamo iniziato proprio perché uno dei temi più importanti nel settore delle costruzioni è quello dell’occupazione femminile che è ancora molto al di sotto dei livelli delle medie nazionali, perché parliamo di un 7-8% di donne, quindi come si può immaginare è una percentuale molto bassa. Tutto questo percorso Anche Donna è indirizzato proprio a far cogliere le opportunità del settore, in particolare alle donne.

“Abbiamo già fatto due tappe, una a Milano e una a Pavia, oggi questa di Cremona è molto importante perché parleremo di quelli che possono essere degli ostacoli al percorso dell’inclusione femminile, quindi di stereotipi e pregiudizi nel settore, ma ovviamente ne parleremo con una nota positiva, allo scopo di conoscerli meglio, affrontarli e gestirli”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta