Taglio del nastro per Apulia Digital Lab, il nuovo complesso di laboratori tecnologici d’avanguardia realizzato dalla Fondazione Its Academy Apulia Digital
Oltre 2.500 metri quadri dedicati alla formazione e alla ricerca nelle nuove tecnologie. D’ora in poi a disposizione di studenti, docenti e aziende che vorranno avvalersi dell’Apulia Digital Lab, il nuovo complesso di laboratori tecnologici d’avanguardia realizzato dalla Fondazione Its Academy Apulia Digital. Situata all’ingresso monumentale della Fiera del Levante di Bari, la nuova struttura polivalente è stata inaugurata alla presenza del governatore pugliese Michele Emiliano.
Emiliano: «Così si attraggono nuovi investimenti»
«È una struttura – ha sottolineato il presidente della Regione Puglia congratulandosi con il presidente della Fondazione per l’area ICT Euclide Della Vista – che proietta la Puglia verso il futuro delle professioni nel digitale e soprattutto apre una connessione sentimentale in una materia complessa come quella dell’innovazione digitale tra la Regione Puglia, la comunità dei pugliesi e coloro che si vogliono formare nel sistema Its, contribuendo alla crescita economica e occupazionale, che ci sta portando ai vertici italiani ed europei. È un modo anche per attrarre nuovi investimenti, perché in questo momento chi ha a disposizione capitale umano per queste aziende innovative riesce a portare più facilmente anche in Puglia gli investimenti che daranno a ragazzi e ragazze la possibilità di un lavoro buono, creativo e che porterà le nostre aziende e la pubblica amministrazione verso il futuro e verso la modernità. Si tratta di un’operazione importantissima che abbiamo guidato, permettendo alla Fiera del Levante di diventare un’esposizione permanente di persone e di produzioni che rappresentano la modernità della nostra regione».
I fondi Pnrr
Si tratta, quindi, di un progetto di grande portata che ha comportato anche la riqualificazione di un edificio storico grazie a importanti investimenti. Come ha sottolineato Euclide Della Vista, si tratta di «un lavoro di squadra tra istituzioni, aziende e professionisti di alto livello, sia in ambito formativo che imprenditoriale, che ha permesso all’Its Apulia Digital di essere la maggiore assegnataria di fondi Pnrr tra le fondazioni Its a livello nazionale».
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link