Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

Starbucks cerca Baristi: assunzioni in tutta Italia


Starbucks cerca baristi per assunzioni nelle caffetterie su tutto il territorio nazionale, anche in vista di nuove aperture.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Starbucks da coprire in Italia e come candidarsi per lavorare nelle caffetterie della catena.

STARBUCKS ASSUNZIONI PER BARISTI IN TUTTA ITALIA

La nota catena di Coffee House newyorkesi continua a investire nel nostro Paese creando numerose opportunità di lavoro all’interno dei suoi locali. Questi ultimi hanno raggiunto quota 47 e sono destinati ad aumentare ulteriormente, grazie al programma di espansione che il Gruppo sta portando avanti a livello globale, puntando anche sul territorio italiano.

L’apertura di nuove caffetterie è prevista in diverse città d’Italia, tra cui Bolzano, Noventa di Piave, Lonato del Garda e Rozzano.

La crescita dell’azienda coinvolge, oltre al numero dei punti vendita, anche quello dei collaboratori che vi lavorano. In questo momento, infatti, Starbucks cerca baristi per numerose assunzioni, sia nei caffè già operativi sul territorio nazionale, che in vista delle nuove aperture.

I posti di lavoro per baristi offerti da Starbucks sono distribuiti in quasi tutto il Paese, con opportunità di inserimento anche per candidati con poca o senza esperienza, cui l’azienda fornirà la formazione necessaria per lavorare con efficacia nelle caffetterie. Oltre a contratti di assunzione, Starbucks offre stage per giovani alle prime armi che desiderano lavorare come baristi.

POSIZIONI APERTE

Nel dettaglio Starbucks cerca baristi per le caffetterie di Roma (Porta Di Roma, Cola Di Rienzo, Montecitorio, San Silvestro), Milano (Via Torino, Centrale), Torino (Outlet Village, Porta Nuova), Serravalle Scrivia (Novara), Firenze (Cerretani, Via Del Corso, Via Canova), Noventa Di Piave (Venezia), Venezia (Rialto), Rimini (C.C. Le Befane), Ferno (Malpensa), Campi Bisenzio (C.C. I Gigli).

Alcune posizioni aperte sono rivolte a persone appartenenti alle categorie protette, con posti di lavoro riservati sia nella caffetteria Starbucks di Torino, che nel locale di prossima apertura a Lonato Del Garda.

Opportunità per stagisti sono invece disponibili nei punti vendita attivi a Roma (C.C. Porta di Roma, Termini Terrazza e Kiosk, Cola di Rienzo), Pompei Torre Annunziata (C.C. Maximall), Padova, Milano (via Torino, Milano Centrale), Ferno (Aeroporto Malpensa), Firenze (Firenze Cerretani, Via del Corso), Venezia (Rialto) e Torino (Porta Nuova).

REQUISITI E CONDIZIONI DI LAVORO

Generalmente, Starbucks offre l’opportunità di lavorare come barista anche a persone inesperte. L’azienda prevede infatti un percorso di training on the job, che include anche una formazione specifica per baristi.

I contratti di assunzione sono per lo più a tempo determinato, con durata di 4 o 6 mesi, con orario part-time e turni flessibili. Previsti per i dipendenti anche bonus basati sulle performance, sconti e voucher pasto gratuiti.

LA CATENA STARBUCKS

La società americana Starbucks Coffee Company gestisce una catena di caffetterie attive a livello internazionale. L’azienda è nata a Seattle nel 1971. Oggi è quotata in Borsa, al NASDAQ, ed è presente con oltre 36.000 Coffee House e Chioschi in più di 80 Paesi del mondo.

Nelle caffetterie Starbucks sono servite bevande a base di caffè, tra cui i celebri chilled e frappuccini, e dolci e snack tipici della cucina newyorkese.

In Italia, Starbucks opera dal 2018. I suoi punti vendita sono gestiti dal Gruppo Percassi, realtà imprenditoriale attiva nello sviluppo e nella gestione di brand come Nike, Jordan, Victoria’s Secret, Armani Exchange e molti altri.

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni Starbucks per baristi possono visitare questa sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul portale web del Gruppo Percassi. Da qui, cliccando su Clicca qui per verificare le posizioni aperte, si possono conoscere le attuali ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite il form apposito.

Continuando a monitorare la sezione sarà possibile restare aggiornati anche su nuove selezioni che Starbucks potrà avviare per inserimenti nelle caffetterie di tutta Italia.

Per scrivere un curriculum efficace da presentare all’azienda, vi consigliamo di utilizzare questi modelli gratuiti di cv. Potete inoltre consultare le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Consultate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per conoscere altre interessanti opportunità lavorative.

Per restare sempre informati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram. Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su “segui”.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio